L’ANIMA IN SCENA

workshop di psicodramma
con
Katia Tannoia

domenica 14 aprile 2024 (sold out)
domenica 5 maggio
dalle 10:00 alle 17:00
Teatro TRAM



Il workshop di Psicodramma

Il workshop si propone di esplorare i vissuti emotivi profondi dei partecipanti attraverso le tecniche psicodrammatiche. Mettere in scena un disagio vuol dire viverlo, dargli forma in maniera più completa di quanto la vita stessa potrebbe permettere. Il protagonista scopre nel gruppo una rete di protezione attraverso cui esprimersi e darsi una nuova immagine, mentre il gruppo ritrova nel protagonista il proprio rappresentante ‘in azione’. Così lo psicodramma diventa opportunità e catarsi.

A chi è rivolto

– Chiunque sia interessato a sperimentare una nuova forma di analisi e discussione
– Attori, registi, scrittori
– Allievi delle scuole di teatro

Quando e Dove si fa

– Domenica 5 maggio 2024
– dalle 10.00 alle 17.00 (break: 13:00>14:00)
– Teatro TRAM, via Port’Alba 30 a Napoli

Cosa si fa

Conoscenza e consolidamento della fiducia nel gruppo, esplorazione dei propri vissuti emotivi attuali. Sessioni di psicodramma. Lavoro mirato su un testo teatrale a scelta, esplorato nelle similitudini emotive vissute dall’attore e approcciato con la tecnica dello psicodramma.

Quanto costa


Chi è Katia Tannoia

Attrice, diplomata presso l’Accademia d’Arte drammatica del Teatro Bellini di Napoli. Laureata in Psicologia dei processi cognitivi e del recupero neurofunzionale, specializzata in psicoterapia con lo psicodramma analitico. Organizza e dirige laboratori teatrali e gruppi di teatro terapia. 



Informazioni
Teatro TRAM via Port’Alba 30, Napoli
cell. 342 1785 930
email info@teatrotram.it