Il teatro si studia in inglese al TRAM!

Chi ha voglia di conoscere Shakespeare nella sua lingua originale? Chi ha voglia di leggerlo ad alta voce seguendone il ritmo e la metrica? Chi vuole rinfrescare il proprio inglese in maniera poetica?

“How Shakespeare wrote it” è un originale percorso di studio online, agile e divertente, che introduce alla recitazione in lingua inglese attraverso l’analisi di quattro meravigliosi monologhi shakespeariani. La musicalità, la metrica, la scelta del registro linguistico del bardo sono ancora poco conosciuti in Italia, se non attraverso la traduzione. Il nostro lavoro mira ad avvicinare l’allievo a queste sonorità, permettendogli di scoprire tutta la modernità dell’inglese antico, che sulla carta appare oscuro, ma che recitato ad alta voce diventa coinvolgente, musicale, emozionante.

Non è necessario essere attori per partecipare al corso, nè è necessario conoscere l’inglese alla perfezione. Se siete interessati alla recitazione e conoscete le basi dell’inglese, questo corso fa per voi! Ma può essere anche una valida occasione di formazione per attori professionisti e docenti di inglese, studenti di letteratura e autori drammatici, allievi di recitazione e studenti di lingue

“How Shakespeare wrote it” si compone di otto incontri condotti in videoconferenza dalla regista e formatrice teatrale Victoria de Campora. Il corso è aperto a chiunque abbia un minimo di conoscenza della lingua inglese (consigliato dal “livello A2” in su) e abbia voglia di cimentarsi nella lettura e nell’interpretazione di Shakespeare. Per favorire la partecipazione attiva di tutti il corso è aperto a un massimo di 8 allievi al costo di soli 60 euro!

Per saperne di più → CLICCA QUI

Iscriviti subito → CLICCA QUI

 

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.