IL NOTTURNO
Bando di Selezione Spettacoli

 SCARICA IL BANDO IN PDF

++ SCADENZA PROROGATA AL 20 SETTEMBRE 2020 ++

Il Teatro TRAM di Napoli bandisce “Il Notturno”, un avviso pubblico per la ricerca di spettacoli teatrali da inserire nella programmazione alternativa del TRAM per il 2020/21.

Possono partecipare al bando esclusivamente le compagnie professionali operanti in Campania e in grado di produrre fattura o ricevuta fiscale. Gli spettacoli selezionati per “Il Notturno” andranno in scena nei seguenti orari: il sabato alle 22.30 e la domenica alle 21.00 (successivamente agli spettacoli del cartellone tradizionale, in scena il sabato alle 19.00 e la domenica alle 18.00).

Possono partecipare al bando esclusivamente spettacoli con le seguenti caratteristiche:

– Scenografie non ingombranti e facilmente rimovibili, che non siano da avvitare o da fissare;
– Disegno luci semplice e adattabile a set predefiniti;

E’ possibile inviare anche progetti di spettacoli. Gli spettacoli dovranno rientrare nei seguenti generi: drammaturgia contemporanea, teatro civile, teatro di narrazione, genere horror e giallo, sperimentazioni multidisciplinari, compagnie under 35, radiodrammi. Saranno preferiti spettacoli mai rappresentati nel comune di Napoli. Sono esclusi gli spettacoli di danza, i reading, i concerti.

Alle compagnie selezionate verrà proposto un contratto con i seguenti accordi: 2 giorni di messa in scena; 70% dell’incasso alla Compagnia, al netto di IVA e SIAE;

Il Teatro metterà a disposizione: pubblicità, servizi di biglietteria e accoglienza. Saranno a carico della Compagnia: agibilità, compensi e oneri; spese di viaggio, vitto e alloggio; datore audio e luci.

Per partecipare alla selezione è necessario inviare entro il 20 settembre 2020 una email a tram.spettacoli@gmail.com scrivendo nell’oggetto “Selezione Il notturno 2020” con i seguenti allegati:

1. il presente bando firmato dal referente della compagnia (SCARICA IN PDF QUI)
2. scheda artistica (con cast completo, sinossi, note di regia, durata);
3. link al video integrale (NO wetransfer o simili); in caso di progetti, inviare un video delle prove o di un altro spettacolo della compagnia.
4. curriculum della compagnia o del cast artistico;

L’esito della selezione verrà comunicato entro il 15 ottobre 2020.

N.B. Al momento della pubblicazione di questo bando sono in vigore le norme di distanziamento sociale. Il TRAM, pertanto, può disporre in platea fino a un massimo di 30 posti. Le compagnie selezionate dovranno pertanto necessariamente adattarsi alla riduzione dei posti qualora le norme dovessero perdurare anche nel corso della stagione teatrale 2020/21.