PARLARE BENE

Corso di Dizione on line

condotto da Roberta Misticone

Posti esaurper il corso del mercoledì. Abbiamo attivato un secondo corso di Dizione Lunedì 11 maggio dalle 18.30 alle 19.30 (più ogni lunedì per 6 lezioni complessive)

Puoi iscriverti a → QUESTO LINK

Presentazione

Parlare Bene” è il nostro corso di dizione online, agile e completo. Conoscere la dizione serve a tutti, sia a quelli che vogliano migliorare la propria formazione personale, sia a coloro che abbiano necessità di parlare in pubblico per lavoro o per hobby. Al centro del nostro percorso didattico c’è l’interazione con l’insegnante, che sostiene e corregge l’allievo nelle incertezze, nei dubbi, nelle difficoltà, facendo ricorso ad esercizi eseguiti durante la lezione e da eseguire poi da soli a casa. La dizione è il modo in cui vengono articolati i suoni che compongono il linguaggio così da ottenere la corretta pronuncia della lingua, priva di inflessioni dialettali. Parlar bene potrebbe sembrare un’operazione complessa, implicando abilità cognitive, muscolari, accentuative e ritmiche. Ma con il nostro corso diventa un obiettivo concretamente praticabile e, soprattutto, piacevole!

Il nostro corso di dizione si compone di 6 lezioni condotte in videoconferenza dall’attrice Roberta Misticone. Gli incontri si svolgeranno attraverso la piattaforma “Zoom”. Le classi saranno a numero chiuso, formate al massimo da 6 partecipanti, in modo da favorire il dialogo tra il docente e gli allievi.

Al termine di ogni lezione ti verranno fornite delle dispense con gli appunti della lezione e con dei semplici esercizi sugli argomenti svolti. Potrai discutere con gli altri allievi nella chat del corso. E se dovessi saltare una lezione non preoccuparti: troverai sempre disponibile per te la registrazione dell’incontro!

Giorni e orario del corso

6 lezioni settimanali di 1 ora ciascuna.

Ogni Mercoledì dalle 18.30 alle 19.30

Prima lezione: 6 maggio 2020

Argomenti delle lezioni

  • Lezione 1: Articolazione

  • Lezione 2: Respirazione

  • Lezione 3: Dizione (ortoepia)

  • Lezione 4: Accenti tonici e fonici

  • Lezione 5: Le “e” e le “o” ,le “s ” e le “z”

  • Lezione 6: Correzione delle cadenze dialettali

Informazioni tecniche

Le lezioni svolgeranno on line utilizzando la piattaforma Zoom, disponibile gratuitamente per smartphone, tablet, PC. La procedura di installazione è estremamente semplice, trovi il software a questo link → https://zoom.us/download

Dopo l’iscrizione, ti invieremo un link con cui potrai accedere alla tua classe virtuale nel giorno e nell’ora prescelta. Lì troverai il docente ad accoglierti. Tutto qui. Se dovessi avere problemi, contattaci e ti aiuteremo.

Quanto costa

Il costo totale del corso è di € 50. Rilasciamo attestato di partecipazione su richiesta.

Come ci si iscrive

Puoi iscriverti a → QUESTO LINK

Al momento dell’iscrizione dovrei selezionare la data e il giorno da te prescelto, che resteranno gli stessi per tutta la durata del corso. Ti verrà chiesto di compilare i campi col tuo nome e cognome. Fai attenzione a scrivere correttamente la tua email, la utilizzeremo per contattarti al termine dell’iscrizione. Potrai pagare con PayPal o carta di credito.

Chi è Roberta Misticone

Attrice, docente di teatro. Studia recitazione con Lucio Allocca, Renato Carpentieri, Dario Fo, Jean Paul Denizon, Marisa Flach, Ferruccio Soleri, Davide Iodice. Ha lavorato in teatro conAntoncio Capuano, Mico Galdieri, Carlo Giuffrè, Mimmo Borrelli, Luigi De Filippo, Alessandro D’Alatri, Sarasole Notarbartolo e numerosi altri registi e attori. In televisione ha recitato in alcune serie TV come La Squadra, Capri, Gomorra. E’ docente di recitazione presso il Teatro TRAM di Napoli.

Informazioni

Teatro TRAM via Port’Alba 30, Napoli
cell. 342 1785 930
email
info@teatrotram.it