I DOCENTI

Titti Nuzzolese Attrice. Diplomata presso l’ “Accademia d’Arte Drammatica” di Napoli diretta da Gugliemo Guidi, si forma studiando con Pippo Delbono, Gary Brackett, Michael Margotta, Ninni Bruschetta, Gilles Coullet. In teatro, ha recitato in spettacoli come “Regine Sorelle”, selezionato al Roma Fringe Festival 2017, “La Dodicesima notte”, “Antigone. Una guerra civile” (Premio miglior spettacolo al Festival Doit a Roma), “Turandot” di G. Puccini regia R. De Simone, “Sogno di una notte d’estate”, “Cosa Vedi” in scena al Ridotto del Teatro Mercadante, “La porta accanto”, premio ”Miglior attrice” nella rassegna “La corte della formica” a Napoli. E’ responsabile della porgrammazione del Teatro TRAM. Al cinema ha recitato nei film “Carta bianca”, regia A. Màldonado e “La volpe a tre zampe”, regia Sandro Dionisio.
Antonello Cossia Attore e regista. Si forma studiando con maestri come Antonio Neiwiller, Reina Mirecka, Leo De Berardinis, Marco Baliani, Renato Carpentieri, Yoshi Oida. Al cinema, recita in numerosi film tra cui “Teatro di guerra” e “Noi credevamo”, diretto da Mario Martone, “Il verificatore” di Stefano Incerti, “Song ‘e Napule” dei Manetti Bros. In teatro lavora con Toni Servillo in “Le voci di dentro” e “Sabato Domenica e Lunedì” di De Filippo, “I Persiani” e “Edipo a Colonmo” con la regia di Martone. E’ regista e attore di “A Fronte Alta” e “Solo andata”. E’ docente di recitazione e movimento in numerosi labopratori e scuole del territorio campano. Recita in TV nelle serie “La Squadra” e “Squadra Mobile”.
Errico Liguori Errico Liguori. Attore. Nasce a Napoli nel 1988. Sin dalle scuole elementari fino alle Superiori Errico Pratica Teatro come attività Extracurricolare. Continua la sua Passione in un’associazione Culturale Amatoriale. Nel 2012 consegue il diploma all’ICRA PROJECT di Michele Monetta come MIMO ATTORE. Nell’ inverno successivo entra all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico, dove si diploma nel 2015. Nel 2018 è in tournee Italiana e Europea con Declan Donnellan per il Piccolo Teatro di Milano. Attualmente è in scena con Cazzimma e Arragggia, commedia goliardica sulla trattativa d’acquisto di Diego Armando Maradona. Collabora con realtà culturali-napoletane per visite guidate Teatralizzate.
Valeria impagliazzo Nata a Napoli, classe 1984, attrice, regista ed educatrice teatrale, inizia a studiare recitazione all’età di 18 anni e non ha mai interrotto la sua formazione. La sua curiosità la spinge nel 2014 ad avvicinarsi al mondo della danza orientale e delle danze di fusione, che arricchiscono il suo bagaglio di esperienze e competenze. Lavora per diverse compagnie teatrali campane e fin da giovanissima si impegna in numerosi progetti di teatro sociale. Nel 2011 da vita al “Laboratorio Teatrosanfrancesco” diventato poi l’associazione “Opificio delle Teste Dure”, centro di formazione per le arti della scena, che ha sede a Scafati e accoglie giovani e giovanissimi del territorio vesuviano.
Antonio Gargiulo Napoletano, si interessa fin da adolescente di teatro. Avviato agli studi di perfezionamento in tal senso, di diploma attore e, quindi si licenzia Mimo Lirico Concertista e specializza in Commedia dell’Arte presso ICRA Project. Collabora con diverse formazioni professionistiche, fino a fondarne nel 2010 una propria, Extravagantes. Attore, regista, autore, produttore e ideatore del festival internazionale “ComeDì, i giorni della Commedia dell’Arte”. Dal 2013 editore e giornalista presso la testata www.corrierespettacolo.it. Insegna Mimo e Movimento Corporeo e Commedia dell’Arte. Ha diretto numerosi spettacoli su testi classici e contemporanei.