TRAM WAY 2019

TRAM WAY

Invito a proporre
Spettacoli Inediti, Progetti, Idee, Format
per la Stagione 2019/20 del TRAM

–> SCARICA IN PDF <–

È tempo di progetti al TRAM! Stiamo preparando la stagione 2019/20 e vogliamo renderla ancora più originale, innovativa, coraggiosa. Per questo torna TRAM WAY: l’occasione per proporre spettacoli inediti, progetti, idee, format!

(Attenzione! Non inviateci proposte di spettacoli già andati in scena, verranno cestinate. Vi invitiamo ad utilizzare il bando apposito reperibile a –> questo link <–

Cos’è

TRAM WAY è un invito rivolto alle compagnie teatrali, agli artisti, ai musicisti, a proporre progetti da realizzare al TRAM nel corso della stagione 2019/20. E’ un’idea alternativa di programmazione teatrale, un esperimento di condivisione e partecipazione.

Cosa cerchiamo

Cerchiamo progetti di spettacoli teatrali e di eventi artistici: non solo teatro, dunque, ma anche format di intrattenimento innovativi, idee per festival e rassegne, workshop accattivanti, eventi che mescolino il teatro con le arti. Potete inviarci proposte di spettacoli inediti, ci piacciono i progetti di nuova drammaturgia e i classici, i drammi e le commedie, le tragedie e i musical, i concerti e le sperimentazioni. Ci piace tutto, purchè sia una proposta forte, originale e fuori dagli schemi. In puro spirito TRAM, insomma!

A chi ci rivolgiamo

L’invito è rivolto a compagnie teatrali, attori, registi, drammaturghi, musicisti, coreografi, artisti. I primi interlocutori sono ovviamente gli artisti di Napoli e della Campania, ma valuteremo anche i progetti provenienti dalle altre regioni.

Cosa offriamo

Ai progetti che ci sembreranno più interessanti offriremo l’inserimento nella stagione 2019/20 del TRAM, secondo modalità da concordare. Inoltre, nel caso di progetti dal forte Spirito TRAM, valuteremo la possibilità di offrire alle compagnie uno (o più di uno) dei seguenti preziosi benefit:

– co-produzione dello spettacolo;
– utilizzo del teatro come sala prove;
– distribuzione e promozione dello spettacolo;
– consulenza artistica.

Come partecipare

Per partecipare, occorre inviare a tramway.napoli@gmail.com una email completa dei seguenti allegati:

– Dettagliato progetto artistico
– Contatti del referente
– Copione (eventuale)
– Scheda tecnica (eventuale)
– Curriculum della compagnia (se ancora non ci conosciamo)
– Altro materiale ritenuto utile (video, foto, recensioni, ecc.)

Se il progetto sarà di nostro interesse, contatteremo il referente per incontrarlo di persona e discutere degli aspetti artistici, economici e tecnici del progetto proposto. TramWay non è un bando e non prevede alcuna comunicazione dell’esito della selezione per le proposte inviate.

La scadenza per l’invio del materiale è fissata al 3 marzo 2019.

TRAM Teatro Ricerca Arte Musica
via Port’Alba 30, Napoli
cell: 342 1785930
www.teatrotram.it